Paronomasia


Generalmente mi identifico poco fico, 

ma con denti splendenti.

Solitamente cambio pensiero, 

penna 

ed effimero siero.

Sbadatamente mi vendo a venditori di fiori. 

Lei non l’accetta 

e mi l’ascia. ( avvertenza: licenza :) 

Stupidamente impatto nell’atto in cui do di matto 

e aumento accanimento e tormento.

Praticamente protesto e sto, 

abbandono e mi dono, 

supero ed ero.

Irrimediabilmente scompari, 

riappari, 

non impari 

e siamo pari.

Giustamente mi sbuccio, 

scoccio, 

bisticcio 

ed è tutto un capriccio.

Saggiamente mi sposto, 

cambio posto, 

dico stop 

e mi spos… To’!

Allegramente gironzolo 

e senza fronzolo giro, 

ronzandoci intorno.

Finalmente mi fermo, 

formo orme, 

mangio more,

mordo amore 

e… firmo.


Stefano Servilio.

Commenti

Post più popolari